Privacy Policy

Sanificazioni

VUOI EFFETTUARE LA DISINFEZIONE PER ELIMINARE CORONAVIRUS COVID-19?

Eliminare virus e batteri nell’ambiente è il primo passo per mettere in atto le Raccomandazioni del Ministero della Salute, per la lotta al Coronavirus Covid-19.

Il trattamento di disinfezione (o sanificazione) consiste in una serie di operazioni finalizzate a rendere sani ambienti confinati; tramite la sanificazione di tutte le superfici degli ambienti potenzialmente infetti, come i pavimenti, le pareti, le maniglie di porte e finestre, le postazioni di lavoro, le scrivanie, i servizi igienici, ecc.  si riduce drasticamente il pericolo di contagio.

Questi trattamenti sono adatti per qualsiasi tipo di ambiente confinato come appartamenti, uffici, aziende, bar, ristoranti, strutture ricettive e mezzi di trasporto come auto, camion, furgoni, ecc.

CI SONO AGEVOLAZIONI FISCALI STATALI?

Tra le misure previste vi è, allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro (attività di impresa, arte o professione), il riconoscimento, per il 2020, di un credito d’imposta pari al 50% delle spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, fino ad un massimo di € 20.000.

A CHI VIENE RACCOMANDATO DI EFFETTUARE LE DISINFEZIONI?

  • sia alle attività ancora APERTE, per mantenere i livelli di igiene ambientale e ridurre il rischio di contagi all’interno dell’ambiente di lavoro,
  • sia alle attività attualmente CHIUSE, che volessero igienizzare gli ambienti di lavoro prima della riapertura.

 

immagie 1_

QUALI SONO LE AREE DA TRATTARE?

Le principali aree piu’ a rischio nelle quali effettuare interventi di Disinfezione sono le seguenti:

  • AREE RISERVATE AL PUBBLICO (SALE DI ATTESA, SALE BAR, SALE RISTORANTI,ECC.)
  • SERVIZI IGIENICI E SPOGLIATOI
  • UFFICI E AREE RECEPTION
  • POSTAZIONI DI LAVORO
  • CORRIDOI E AREE COMUNI
  • ECC.
immagine 3

COME SARA’ EFFETTUATA LA DISINFEZIONE DA NUOVO CORONAVIRUS COVID-19?

L’attività di DISINFEZIONE AMBIENTALE avverrà utilizzando apposite ATTREZZATURE PROFESSIONALI, in grado di aumentare in modo significativo l’efficacia dell’intervento.

NEBULIZZATORE PROFESSIONALE ULV

nebulo-600-450

Adatto agli ambienti medio-piccoli, in grado di nebulizzare la soluzione DISINFETTANTE in microgoccioline (5-10 micron) che andranno a igienizzare le superfici, anche in ambienti in cui sono presenti attrezzature elettriche ed elettroniche, senza bagnare le superfici.

TERMONEBBIOGENO A PULSOREAZIONE

star600-450

Adatto alla attività di grande cubatura. Grazie alla nebbia calda prodotta, milioni di microscopiche particelle (da 1 a 50 micron) saranno disperse negli ambienti e raggiungeranno con la massima efficacia tutti quei punti generalmente inaccessibili e di difficile gestione, sempre nel rispetto delle indicazioni previste dal PROTOCOLLO MINISTERIALE.

COME SARA’ CERTIFICATA LA DISINFEZIONE?

Al termine del trattamento, al fine di comprovare l’avvenuta disinfezione, Vi saranno rilasciati:

  • un FASCICOLO CONTENENTE LA PROCEDURA DI DISINFEZIONE MESSA IN ATTO, contenente le SCHEDE DI SICUREZZA delle attrezzature e delle sostanze chimiche utilizzate
  • e un CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE, che potrete mantenere agli atti ed esibire in caso di necessità.

QUANTO COSTA UN INTERVENTO DI DISINFEZIONE?

Il costo di un intervento di Disinfezione varia in funzione delle metrature e del numero dei locali da trattare.

Un trattamento di disinfezione accurato consente di eliminare i virus ed eliminare il rischio di contagio.

Per proteggere efficacemente la tua famiglia e la tua impresa è molto importante rivolgersi a personale formato, esperto e qualificato.

Contattaci! Saremo i tuoi migliori Alleati.