Disinfestazione

“Vuoi Eliminare i topi dalla tua attività?”

Area Sicurezza è in grado di effettuare interventi di Disinfestazione e Controllo in grado di risolvere in modo definitivo qualsiasi problema di topi e ratti presso la tua attività.
La nostra azienda può effettuare un SOPRALLUOGO GRATUITO in tutta la Romagna, dalla provincia di Ravenna(RA), a Forlì-Cesena (FC), fino a Rimini (RN) per tutti i Settori Produttivi.

CONTROLLO E DISINFESTAZIONE TOPI E RATTI

Il controllo e disinfestazione topi e ratti consiste nell’ispezione dell’ambiente da controllare e nella predisposizione di impianti di monitoraggio degli infestanti (topi, ratti,ecc.) che possono mettere a rischio la sicurezza delle produzioni alimentari. Topi e Ratti possono creare notevoli danni alle strutture e alle attrezzature e determinare pericolose contaminazioni microbiche degli alimenti.

Materiali attaccati

È considerato un animale onnivoro e opportunista, si ciba in genere di granaglie, frutti, è attirato anche da alimenti grassi sia vegetali sia animali (nocciole, lardo, salumi, formaggi, pesce e insetti). Non ha bisogno di acqua libera. Danneggia anche tessuti che rosicchia per aprirsi varchi o utilizzandoli per la costruzione del nido.

Danni

Il topo domestico danneggia le derrate alimentari di cui si nutre, non solo per la quantità asportata, che per ogni individuo è stimata in circa 3 g al giorno, ma soprattutto per l’inquinamento che ne deriva dovuto agli escrementi e alle urine che il topo abbandona sul substrato frequentato, nonché ai peli; tracce oleose si depositano lungo i passaggi degli individui. Gli ambienti frequentati dai topi assumono il caratteristico odore dovuto soprattutto alle urine.
A questo danno si deve aggiungere quello causato dai rosicchiamenti: il topo domestico (come i ratti) porta, anche da adulto, incisivi in continua crescita, ha la necessità di tenerli affilati evitandone così l’eccessivo accrescimento. Rosicchia parecchi materiali come legno, plastica, cavi elettrici, attività utile al topo anche per aprirsi dei varchi, esplorare nuovi ambienti e raggiungere il cibo, ma molto deleteria per le attività umane perché talora è causa di cortocircuiti, e in casi rari addirittura di incendi. Altri problemi possono essere causati dalla costruzione dei nidi, effettuata ammucchiando rimasugli di vari materiali radunati o rosicchiati in anfratti sufficientemente protetti e difficili da raggiungere per la rimozione.

 “Vuoi la Soluzione migliore, al minor costo?”

Grazie alla formazione e all’esperienza accumulata siamo in grado di progettare Sistemi di Controllo integrati degli Animali Nocivi, predisponendo:

  • MONITORAGGIO PERIODICO
  • CONTROLLO PREVENTIVO PERIODICO
  • DISINFESTAZIONI STRAORDINARIE PERIODICHE

DISINFESTAZIONI: le disinfestazioni sono messe in atto da personale competente e qualificato in materia.

In caso di Infestazioni da:

  • MURIDI (topi, ratti, ecc.)

la nostra Ditta è in grado di:

  • effettuare sopralluogo presso area da bonificare
  • riconoscere l’agente infestante da eliminare o allontanare
  • eseguire intervento di  Disinfestazione in modo preciso e puntuale, utilizzando le più moderne attrezzature e le sostanze chimiche più adeguate all’ambiente da trattare.

Al termine dell’intervento di Disinfestazione vi forniremo una serie di indicazioni indispensabili per evitare la reinfestazione nel breve-medio periodo. Si ricorda che al fine di prevenire infestazioni è di fondamentale importanza adottare:

  • procedure adeguate di pulizia degli ambienti,
  • procedure di manutenzione periodiche;

sicurezza sul lavoro