A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Il corso di formazione antincendio basso rischio è rivolto a tutti gli addetti della squadra antincendio in aziende classificate a rischio basso ai sensi del DM 10 marzo 1998.

SCOPO
Fornire le conoscenze teorico pratiche per prevenire gli incendi, gestire le emergenze da parte dei soggetti che operano in contesti aziendali in cui si svolgono attività classificate dalla normativa in materia a “rischio BASSO”.

PROGRAMMA

Parte teorica (2 ore): L’incendio e la prevenzione: Principi sulla combustione, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, effetti dell’incendio sull’uomo, divieti e limitazioni di esercizio, misure comportamentali. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso d’incendio: Principali misure di protezione antincendio, evacuazione in caso di incendio, chiamata dei soccorsi.

Parte pratica (2 ore): Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili Istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica

NORMATIVA
DM 10 marzo 1998